Quantcast

Salò, prime tracce dalle analisi sull’Aquarama

Rinvenute tracce dell'abbigliamento delle due vittime sul motoscafo dei due turisti tedeschi indagati per la morte di Greta e Umberto.

(red.) E dalle indagini del Reparto investigazioni scientifiche del Ris di Parma arrivano le prime tracce che potrebbero rivelarsi utili a ricostruire la dinamica e le responsabilità attorno al tragico incidente nautico costato la vita a Greta Nedrotti e ad Umberto Garzarella.

Sulle viti del motoscafo Aquarama sul quale si trovavano i due turisti tedeschi, uno dei quali, Patrick Kassen è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso ed ora si trova ai domiciliari in una località segreta, i carabinieri hanno rinvenuto tracce dei vestiti indossati dalle due vittime.

Gli esami del reparto investigazioni scientifiche proseguiranno anche nella giornata di giovedì: l’obiettivo è cercare di capire se le dichiarazioni rilasciate da Kassen sullo scontro tra barche, avvenuto la sera del 19 luglio, siano veritiere, ovvero se era davvero lui alla guida del potente natante, di proprietà dell’amico manager, anche lui indagato (ma a piede libero) per i medesimi capi di imputazione.

Kassen ha sempre dichiarato di essere al volante dell’Aquarama, lo ha confermato anche davanti al gip che ne ha richiesto l’arresto, affermando però di non essersi accorto di avere speronato un’altra imbarcazione, ma piuttosto una boa o un tronco alla deriva.

Acquisito anche il tampone effettuato sullo sterzo e sulle leve dell’Aquarama, per i cui risultati si dovrà attendere qualche giorno.

Intanto, sul fronte degli accertamenti relativi ai telefoni cellulari sequestrati ai due tedeschi, le analisi procedono a rilento, per alcuni intoppi di natura burocratica e tecnica.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.