“Pista di atletica da recuperare in onore di Marcell”

Lo chiedono i consiglieri del Comune di Desenzano Bonanno e Righetti. "Uno sprone per i futuri campioni sulla scia di Jacobs".

(red.) La vittoria nei 100 metri piani di Marcell Jacobs, texano d’origine ma bresciano d’adozione, pone l’accento sulle strutture sportive a Desenzano, la cittadina gardesana dove il 27enne talento della velocità si è allenato ed ha coltivato il proprio talento.

Giustina Bonanno e Valentino Righetti, consiglieri del Comune benacense, il 1 agosto, successivamente all’oro olimpico conquistato da Jacobs a Tokyo, hanno presentato una mozione “per proporre di ringraziare Marcell  concretamente pensando ai campioni di domani”.

marcell jacobs

“La pista di atletica su cui Marcell ha iniziato la sua carriera al campo Tre Stelle”, hanno spiegato i consiglieri, “è inutilizzabile e ormai sono quattro anni che non ospita alcuna gara. Non avere attrezzature adeguate rischia di scoraggiare i giovani ad avvicinarsi allo sport. Con la nostra mozione vogliamo impegnare l’amministrazione a sistemare la pista progettando l’intervento con le associazioni di atletica del territorio, per poi dedicare la rinata pista proprio a Marcell e alla sua impresa”.

“Da tempo”, ha spiegato Bonanno, “ho ricevuto segnalazioni in merito allo stato del campo di atletica che deve essere recuperato anzi rifatto (esistono bandi a fondo perduto a cui si può accedere con un adeguato progetto) per renderne possibile l’utilizzo agli atleti per allenarsi ed organizzare competizioni  che da anni sono sospese”.

“Il campo di atletica”, è stato spiegato, “è stato realizzato dall’amministrazione Pienazza (come quello Skeit park ). Riportarlo al suo splendore permetterebbe di meglio coltivare le doti atletiche dei nostri giovani. La vittoria di Marcell”, chiosano i due consiglieri di Desenzano, “è l’occasione per portare l’attenzione dell’amministrazione sull’importanza di mantenere le proprie strutture sportive in condizioni che la “ Capitale del Garda” merita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.