Maderno, turisti in difficoltà salvati da cane bagnino

Disavventura a lieto fine per una coppia che, domenica, si trovava su una water bike nelle acque del Garda. Salvati dall'unità cinofila di soccorso.

(red.) Salvati da un cane bagnino mentre praticavano sport al largo della spiaggia di Maderno, sul lago di Garda.
La disavventura a lieto fine è occorsa domenica pomeriggio ad una coppia di turisti tedeschi in water bike, in difficoltà mentre effettuavano una passeggiata lacustre”.

Attorno alle 15,30 la donna, che era sdraiata sulla bicicletta acquatica, è scivolata mentre il compagno pedalava: nessuno dei due sapeva nuotare ed è scattato subito l’allarme. La coppia si trovava a 300 metri dalla riva.

I soccorsi sono stati attivati ed è intervenuto Zoe, un cane bagnino della Sics, (Scuola italiana cani salvataggio), ed il suo conduttore.

Raggiunta la bagnante che, visibilmente agitata, si reggeva alle ruote della water bike, il soccorritore è riuscito a far risalire la turista sul mezzo e, con l’aiuto del cane, a ricondurli a riva, supportato da un’altra unità di soccorso.

Nessuna conseguenza per i due turisti, solo un grande spavento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.