Quantcast

Gargnano, Centomiglia ai nastri di partenza

Inizia questo sabato, con la giornata di prove, il Campionato d’Europa Master (Over 35) del singolo olimpico Laser.

(red.) Sabato 24 luglio il primo test ufficiale con la “Pratice Race” (gara di prova), in serata la presentazione delle Nazioni presenti, cerimonia ospitata nella piazzetta di Bogliaco, conosciuta in tutto il mondo velico internazionale per la regata internazionale della Centomiglia.

Sono 30 le Nazioni, quasi 250 gli skipper, molti ex campioni olimpici. Questa è l’immagine del Campionato d’Europa Master (Over 35) del singolo olimpico Laser, da questa stagione con il nuovo nome di Ilca. Le regate, sono in programma dal 25 al 29 luglio, quando si correranno le fasi finali. L’Evento è stato reso possibile grazie al contributo di Regione Lombardia.

E’ organizzato dal Circolo Vela Gargnano (Brescia), sotto l’Egida di Federazione Italiana Vela, la classe Ilca Europea. La flotta (Standard e Radial anche femminile), farà base nei porticcioli di Bogliaco di Gargnano, al vecchio e allo scivolo al Circolo Vela. Il campo di regata si svilupperà da Gargnano fino quasi a Campione.

centomiglia Ilca

La classificazione va in base all’età, partendo dai 35 anni arriva ai Great Master oltre 75 anni e i Legend ad 80 anni.In gara ci saranno alcuni gardesani come Beppe Cavalli, Luca Braga, Giacomo Castellani, Roberto Bini e qualche altro, tutti dal passato velico glorioso.

L’Europeo Master Ilca è la prima serie di gare veliche che porterà il Circolo Vela Gargnano verso la 71esima edizione del Giro del lago della Centomiglia.
Ad agosto correranno sul campo di gara di Limone i Persico 69f per la tappa della Coppa del Mondo Under 25. Velisti di tutte le età, soprattutto di tutti i Paesi del Mondo in un vero Festival corale dello sport dell’acqua.
Le giornate delle finali troveranno spazio in una diretta Web TV Live sulla pagina Facebook: Circolo Vela Gargnano-Centomiglia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.