Soroptmist Club Garda Sud regala due piante di Evodia a San Felice

Più informazioni su

(red.) In occasione dell’equinozio primaverile, il giorno 21 marzo, in cui ricorre la Giornata Internazionale delle Foreste, i Club Soroptmist, da sempre molto vicini ai temi ambientali, hanno creato progetti di riforestazione, per la promulgazione e rivendicazione, attraverso molteplici attività e iniziative, di un raggiungimento di equità e parità delle donne e di ogni essere vivente. Attraverso diverse azioni si promuove lo sviluppo di ogni potenziale individuale e collettivo, anche grazie a una rete di cooperazione e di tutela ambientale.

san felice evodia

Il progetto sposato da Soroptmist Club Garda Sud ha avuto un esito positivo con la piantumazione a San Felice del Benaco, di due piante di Evodia (alberi delle api che daranno seguito a un altro progetto di sensibilizzazione a favore di questi insetti preziosissimi) e di una targa ricordo nel mese di Giugno, un contributo per ripristinare un equilibrio fra uomo e natura, un aiuto ed uno stimolo per preservare il nostro pianeta e le generazioni future. Un luogo simbolico, nel Parco comunale di Via Zerneri, adiacente gli istituti scolastici, centro vitale della Colletività.
Ringraziamo sentitamente il Gruppo Soroptmist Club Garda Sud e l’Assessore Elisa Margini che insieme alla Presidentessa, Maria Chiara Pilia, ha tagliato il nastro di inaugurazione e dato vita e concretezza al progetto di riforestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.