Quantcast

Promotica, business e impegno per la sostenibilità ambientale e sociale

Più informazioni su

(red.) Promotica – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – ha partecipato all’evento “KI-Life. Brand e retail per un presente sostenibile”, organizzato dalla controllata Kiki Lab, società di consulenza specializzata in retail innovation e retail del futuro. Si è trattato di un’occasione unica per approfondire i numerosi aspetti che caratterizzano l’impegno di Promotica in materia di sostenibilità.
Durante l’evento, che si è tenuto in modalità phygital, Torino Eataly Lingotto + Diretta streaming, è stata presentata la nuova ricerca mondiale sulla sostenibilità realizzata da Kiki Lab in partnership con il consorzio internazionale Ebeltoft Group e sono stati illustrati best-case di aziende che si sono distinte per la loro attenzione alle tematiche ambientali e sociali nel portare avanti il proprio business, tra cui Promotica. La società, infatti, vede nella sostenibilità un valore fondante, insito da sempre nel proprio Dna di azienda.

Promotica vuole conciliare i propri obiettivi economici con l’impegno verso la comunità e l’ambiente – informa una nota – come dimostrano le numerose attività a carattere sociale e green che ha promosso nel corso degli anni. Tra di esse, è particolarmente rilevante la collaborazione con Chefs for Life, cordata solidale per raccogliere fondi a sostegno di enti o associazioni benefiche, attraverso serate-evento con la partecipazione dei più importanti chef del panorama culinario nazionale ed internazionale. Anche il sostegno all’associazione culturale 7Milamiglialontano, che attua progetti di documentazione con fini di beneficienza, è un esempio di attività solidale che vede Promotica protagonista.

“La propensione di Promotica ad impegnarsi in prima persona in un’ottica di Corporate Social Responsiblity la porta ad avere un ruolo privilegiato nel processo di conversione verso la sostenibilità del settore loyalty”, si legge nel comunicato. “Infatti, l’azienda realizza attività di edutainment nei confronti dei clienti finali, destinatari delle operazioni loyalty, e di divulgazione e promozione a livello B2B, verso i clienti committenti delle campagne, aiutandoli nella scelta di business practices sostenibili. Numerosi sono gli esempi positivi di campagne che mettono al centro i temi green: tra le più recenti, la short collection ‘Colleziona Buone Abitudini’ di Conad in collaborazione con Tupperware e Legambiente, per educare e informare sull’uso corretto della plastica. Per Coop Centro Italia Promotica ha poi ideato e realizzato un nuovo concept di catalogo premi, con “BeAppy”, un catalogo interamente digitale, che comprende numerosi premi eco-friendly: un esempio riuscito di unione positiva tra digitalizzazione e sostenibilità”.

La sostenibilità ambientale e sociale è dunque un driver fondamentale nella strategia di sviluppo di Promotica, come conferma anche il recente avvio del percorso di Corporate Social Responsibility, con il supporto di Integrae Sim in qualità di Esg Advisor, in partnership con AcomeA Sgr, che faciliterà la società nell’adozione di buone pratiche in ambito Esg

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.