Zambelli (Lega): “Vogliamo giustizia per la tragedia sul lago di Garda”

(red.) “Chiediamo che venga fatta giustizia”, queste le parole di Stefania Zambelli, europarlamentare della Lega, dopo la tragica vicenda che si è verificata nelle acque del Garda tra sabato e domenica, nella quale hanno perso la vita due giovani: Umberto e Greta la cui barca è stata speronata da un motoscafo.
I Carabinieri sono riusciti a risalire alle due persone che si trovavano a bordo del motoscafo che ha travolto l’altra imbarcazione senza poi fermarsi: si tratta di due turisti tedeschi, che sono indagati per omicidio colposo ed omissione di soccorso.
“I due turisti sono tornati casa a Monaco perché le leggi sull’omicidio stradale, in una penisola con 8000 km di coste, non sono state estese alla circolazione nautica e non potevano essere trattenuti”, ha aggiunto Zambelli: “È una vera vergogna il fatto che non sia stato possibile trattenere in Italia i due turisti tedeschi che hanno travolto e ucciso, con omissione di soccorso, questa coppia di nostri connazionali a Salò. Ancora una volta, davanti a una tragedia, per via di un vuoto normativo, l’Italia paga il prezzo di una giustizia sospesa, mancando di rispetto alle vite di due giovani ragazzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.