Quantcast

Salò, ritrovato il corpo della giovane Greta Nedrotti, vittima con Umberto Garzarella dello scontro

I poveri resti della 25enne di Toscolano sono stati individuati davanti al porto di Portese 98 metri di profondità. L'ha uccisa insieme con il 37enne salodiano la violenza dell'impatto con un motoscafo tedesco. Indagati gli investitori.

(red.) Nel tardo pomeriggio di questa domeica, intorno alle 18, è stato individuato nelle acque profonde davanti al porto di Portese il corpo di Greta Nedrotti, la 25enne di Toscolano Maderno che ha perso la vita insieme con il 37enne di Salò Umberto Garzarella nel terribile incidente che ha visto scontrarsi nella notte due barche nel Golfo di Salò.
La ragazza risultava dispersa ed è stata individuata a 98 metri di profondità con le gambe parzialmente amputate per la violenza dell’impatto tra la piccola imbarcazione di legno di Garzarella e un motoscafo condotto da due turisti tedeschi che non si sono neppure fermati per prestare soccorso. Il natante con il cadavere del 37enne è stato infatti ritrovato verso le 5 di questa domenica mattina senza che nessuno avesse lanciato l’allarme, mentre il corpo della ragazza era scomparso. Solo le indagini dei carabinieri e della Guardia Costiera hanno permesso di ricostruire la dinamica del drammatico investimento e di rintracciare i presunti responsabili, che sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso.
Le ricerche sono state condotte dai vigili del fuoco di Salò con il nucleo sommozzatori arrivati da Milano, supportati da un elicottero. Il recupero dei poveri resti di Greta Nedrotti è stato affidato ai volontari del Garda attraverso un rov, un robot subacqueo telecomandato con telecamera e braccio manipolatore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.