Sirmione, aggrediscono connazionale in casa. Denunciati sei indiani

Era successo in una sera di fine ottobre: picchiato con bastoni e catene di ferro da una dozzina di soggetti.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a venerdì 28 maggio i carabinieri bresciani della stazione di Sirmione sono riusciti a identificare e denunciare almeno metà della dozzina di giovani indiani, dai 25 ai 30 anni e tutti regolari, che alla fine di ottobre avevano aggredito, nella sua abitazione, un connazionale. Era accaduto nella frazione di Colombare dove il gruppo, armato di bastoni e catene di ferro, aveva raggiunto la casa del cuoco 30enne forse per motivi di droga o per un debito non saldato. Il cuoco era stato immobilizzato e aggredito, ma in seguito era riuscito a fuggire dalla propria abitazione e a trovare soccorso.

Sul posto era giunta un’ambulanza e i carabinieri, disponendo il trasferimento del ferito in ospedale. Il 30enne ha denunciato l’episodio alle forze dell’ordine muovendo anche la procura di Brescia e, a mesi di distanza e grazie anche alle telecamere di sorveglianza, si è riusciti a identificare parte di quel gruppo. In seguito a quell’episodio il cuoco aveva deciso di tornare in India per non incorrere in altre problemi con quei connazionali, ma in seguito è ritornato in Italia. E lo stesso avevano fatto i sei che ora sono indagati per lesioni, rapina e violazione di domicilio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.