Due escursionisti in difficoltà recuperati sul Monte Pizzocolo

L'intervento di una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Brescia, con il supporto del nucleo Speleo-alpino-fluviale, sulla montagna sopra il lago di Garda.

Più informazioni su

soccorso Vigili del fuoco nucleo speleo alpino fluviale monte Pizzocolo

(red.) Una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Brescia, con il supporto del nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) è stata impegnata nella giornata di questo sabato per il soccorso di due alpinisti in difficoltà sul sentiero 287 che porta al Monte Pizzocolo.
La cresta est del monte, che si trova sopra il Lago di Garda nel territorio del comune di Toscolano Maderno, è nota per la sua difficoltà e dovrebbe essere affrontata solo da escursionisti esperti.
Quando sono scattate le ricerche, tramite le coordinate è stato possibile in breve tempo di individuare e riportare a valle i due escursionisti, accompagnati in sicurezza dai soccorritori dei Vigili del fuoco.

soccorso Vigili del fuoco nucleo speleo alpino fluviale monte Pizzocolo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.