Vaccino anti-Covid, Lonato, Gavardo e San Donato aumentano la capacità

All'hub di Lonato si arriverà a 15 postazioni, a 10 a Gavardo 12 ore al giorno. Triplica l'offerta il San Donato.

(red.) Nonostante attualmente la Lombardia (e il bresciano) confermi che entro la fine di marzo le dosi attualmente disponibili del vaccino anti-Covid si esauriranno, si sta affrontando anche il periodo successivo, quello a subito dopo Pasqua, nel momento in cui dovrebbe iniziare la campagna massiva a fronte dell’arrivo di altri carichi di dosi. Proprio ieri, martedì 23 marzo, l’assessore lombardo al Welfare Letizia Moratti ha allertato l’intera organizzazione chiedendo di tenersi pronti.

E nella nostra provincia di Brescia tra quelli che si stanno preparando ci sono anche gli hub di Lonato del Garda e di Gavardo. Il primo, dopo Pasqua, aumenterà le postazioni a 15 per vaccinare 7 giorni su 7 e fino a 12 ore al giorno. Anche il presidio di Gavardo si potenzierà da sei a dieci box per 12 ore al giorno. E proprio a Gavardo, sempre dopo Pasqua, sarà allestito un altro tendone per il check-in e l’attesa in seguito alla vaccinazione.

La campagna massiva, in provincia, interesserà anche gli ospedali del gruppo San Donato tra il Sant’Anna e Città di Brescia e la San Rocco di Ome. Al momento ogni presidio sta vaccinando 100 persone al giorno, ma già da venerdì 29 marzo la capacità sarà triplicata a 900 dosi giornaliere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.