23enne ruba in una casa di San Martino, ma viene catturato

Il ladro è stato sorpreso dal proprietario ottantenne che, urlando, l'ha messo in fuga. Poi è arrivata la polizia che l'ha arrestato. Si tratta di un ragazzo di origine rumena.

(red.) Ha tentato di svaligiare una casa ma è stato scoperto dal proprietario e arrestato dai poliziotti. Nel pomeriggio di domenica 21 febbraio, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Desenzano del Garda hanno ricevuto una richiesta di intervento al 112 da parte di un 80enne, che denunciava un tentato furto nella propria abitazione situata nella frazione di San Martino della Battaglia.
Gli agenti della Volante si sono recati sul posto e hanno visto un ragazzo in fuga che è stato bloccato. I poliziotti hanno verificato che il giovane – un 23enne cittadino rumeno con precedenti specifici – si era introdotto all’interno dell’abitazione e, mentre cercava qualcosa da rubare, è stato scoperto dal proprietario. L’anziana vittima, spaventata dall’intrusione nella propria casa, ha cominciato a urlare, costringendo l’autore del tentato furto a scappare.
L’uomo e la figlia hanno iniziato a inseguire il malfattore e nel contempo hanno richiesto l’intervento della Polizia che è arrivata proprio durante l’inseguimento. A poca distanza dal luogo del tentato furto gli agenti del commissariato hanno individuato il ragazzo e, dopo averlo raggiunto, lo hanno bloccato. L’arresto è stato convalidato con custodia cautelare in carcere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.