Desenzano, manovra azzardata in tangenziale: frontale tra auto

Ieri pomeriggio l'impatto. A bordo della vettura che si è ribaltata dopo lo scontro due genitori col loro bambino.

(red.) Nel pomeriggio di ieri, domenica 14 febbraio, si è rischiata una tragedia lungo la strada provinciale 11 verso la Padana Superiore a Desenzano del Garda, nel bresciano, a causa di un incidente. A innescarlo, intorno alle 17, un giovane conducente di una Fiat Tipo con a bordo altri tre amici e alle prese con una pericolosa manovra a U nel bel mezzo della tangenziale. A farne le spese è stata la prima vettura che la Tipo ha incontrato sulla propria strada, cioé una coppia insieme al loro bambino di 5 anni.

Poco dopo lo svincolo di Grezze, il conducente della Tipo, forse vedendo il traffico intenso che si stava formando, ha pensato di invertire la direzione ad alta velocità. Ma non ha potuto evitare il frontale con l’altra auto che si è anche ribaltata. E nello scontro è rimasta coinvolta in parte anche un’altra vettura condotta da una giovane e con il proprio bambino. Subito sono stati allertati i soccorsi facendo arrivare sul posto l’automedica e tre ambulanze, ma anche l’elicottero, la Polizia stradale e i vigili del fuoco.

Questi ultimi si sono occupati di estrarre i tre dal veicolo ribaltato, mentre gli agenti hanno ricostruito la dinamica. Madre e figlio sono stati imbarcati a bordo del velivolo verso l’ospedale Civile di Brescia, mentre il compagno e padre è stato condotto in codice verde a Desenzano. Illesi, invece, gli occupanti della Tipo, a parte il conducente che ha riportato lievi ferite. Ma ora rischia di vedersi sospendere la patente a causa della sua manovra pericolosa e azzardata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.