Bedizzole, vandali contro la panchina rossa mentre si ricorda Francesca

Domenica pomeriggio ignoti autori si sono scatenati nei momenti in cui si stava celebrando la donna uccisa.

(red.) La scorsa domenica pomeriggio 24 gennaio a Bedizzole, nel bresciano, si è celebrato l’anniversario della morte di Francesca Fantoni, la 39enne affetta da un disturbo cognitivo uccisa e abbandonata in un angolo nascosto di un parco del paese proprio nel gennaio del 2020. Ma a rendere più crudele l’intero panorama, il fatto che proprio in quei momenti alcuni vandali abbiano preso di mira la panchina rossa piazzata sotto i portici del municipio e dedicata proprio alla donna.

Sulla seduta rivolta al ricordo delle donne vittime di violenza e inaugurata nel nome di Francesca Fantoni, sono stati strappati dei fogli di pensieri, la panchina presa a calci e l’azione si è scatenata anche sui lumini e i fiori. L’episodio, di cui scrive Bresciaoggi, è stato denunciato alla Polizia locale che attraverso le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza non molto distante potrebbe risalire agli autori dello sfregio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.