Festa vietata di Capodanno a Padenghe, aperta un’indagine

Al momento nessun indagato né ipotesi di reato. C'è chi chiede di tenere i figli fuori scuola per qualche giorno.

(red.) Si continua a parlare della festa vietata l’ultimo giorno del 2020 al resort Splendido Bay di Padenghe sul Garda, nel bresciano. Un caso che ha assunto i contorni mediatici nazionali con tanto di polemiche e portando alla sanzione a carico di 126 persone, tutte partecipanti all’evento, oltre a cinque giorni di chiusura del locale. Ma a questi, come risulta a Bresciaoggi, si aggiunge un fascicolo d’indagine conoscitivo aperto dalla procura di Brescia, anche se senza indagati e nemmeno ipotesi di reato.

E in paese è salita la preoccupazione nel momento in cui si è scoperto che alla festa hanno partecipato anche giovani residenti in paese. Tante che alcune mamme, in vista della riapertura delle scuole da giovedì 7 gennaio, hanno chiesto attraverso le loro chat di non far mandare i propri figli a scuola almeno fino alla prossima settimana. Questo, per evitare possibili focolai come già accaduto anche in altre situazioni d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.