Vaccino anti-Covid, polemiche a Desenzano sul consigliere no-vax
"Ho visto troppe persone e bambini rovinarsi con i vaccini. Questo non dà garanzie". Così scoppia la bufera.
Più informazioni su

(red.) Stanno facendo molto discutere le affermazioni date dal presidente leghista del Consiglio comunale di Desenzano del Garda, nel bresciano, Rino Polloni, a proposito del vaccino anti-Covid. Infatti, nel corso della seduta del Consiglio comunale di martedì sera 29 dicembre ha detto di non volersi vaccinare perché “ho visto troppe persone rovinate dai vaccini”. E ha anche rincarato la dose. “Di questo vaccino non c’è garanzia di buon funzionamento.
Io, come tantissime persone – ha detto rivolto a qualche consigliere mentre si parlava delle farmacie comunali come punto di riferimento nella campagna vaccinale – invito solo a documentarsi sui vari siti: non c’è alcuna garanzia su quello che le iniettano, tutt’altro“. Un atteggiamento criticato dalle minoranze, in particolare dal Pd che ha parlato di un “comportamento grave da stigmatizzare“. E in questo dibattito si è aggiunto anche il consigliere regionale del Pd Gianantonio Girelli.
“Sono gravissime e irresponsabili le affermazioni del presidente del Consiglio comunale – dice Girelli – ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o no, ma altra cosa è affermare che i vaccini sono pericolosi. Grave è farlo in una sede istituzionale, con un ruolo istituzionale e ancora peggio se si è, come il presidente del Consiglio comunale di Desenzano, dipendente del sistema sanitario regionale. Purtroppo per l’irresponsabilità, non esiste un vaccino”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.