Coronavirus, screening a Limone sul Garda: tamponi tutti negativi

Un terzo dei residenti ha aderito lo scorso fine settimana alla campagna volontaria. Il paese è Covid-free.

(red.) Il Comune di Limone sul Garda, al confine tra la provincia di Brescia e il Trentino, può ritenersi Covid-free. Lo ha annunciato ieri, giovedì 17 dicembre, il sindaco Antonio Martinelli dando i risultati della campagna di screening di massa che si era svolta lo scorso fine settimana, da sabato 12 a lunedì 14 dicembre, organizzata da Villa Gemma alla Casa Albergo Sorriso.

Sugli oltre 1.000 residenti un terzo ha aderito sottoponendosi ai tamponi molecolari che, come ha annunciato con soddisfazione il primo cittadino, sono risultati tutti negativi. La campagna di screening, d’intesa con l’Ats si Brescia, era stata proposta dopo che all’inizio della seconda ondata della pandemia erano emersi alcuni casi positivi, poi tutti guariti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.