Dpcm, negozi aperti a “Le Vele” di Desenzano: Polizia locale li fa chiudere

L'intervento della municipale sulla base dell'interpretazione della prefettura: Le Vele come un centro commerciale.

(red.) “Le Vele” di Desenzano del Garda, nel bresciano, non sarebbe un centro commerciale. Per questo motivo diversi negozi ieri, domenica 6 dicembre, hanno aperto i battenti senza problemi. Almeno fino a quando non è arrivata la Polizia locale. Di questo dà notizia il Giornale di Brescia sottolineando come gli agenti abbiano chiesto, senza emettere alcuna sanzione, ai vari titolari di chiudere i loro negozi.

Il motivo? Secondo un’interpretazione della prefettura di Brescia sulla base del nuovo dpcm, i negozi all’interno de “Le Vele” sarebbero simili a quelli di un centro commerciale. E per questo motivo nei giorni prefestivi e festivi, quindi ieri, domenica, ma anche oggi lunedì 7 e domani martedì 8 dicembre, dovranno restare chiusi. Potrà riaprire solo a partire da mercoledì 9 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.