Lonato, bivacco abusivo nell’oasi protetta del Parco Mincio

Le guardie ecologiche lo hanno segnalato ai forestali che stanno indagando. Il posto reso una discarica.

(red.) Le Guardie ecologiche volontarie prima e i carabinieri forestali poi stanno indagando su quanto è stato scoperto all’interno del parco del Mincio di Castiglione delle Stiviere, tra Lonato del Garda e le Colline Moreniche. Infatti, come dà notizia Bresciaoggi, qualcuno ha pensato di raggiungere il posto tagliando alberi nell’oasi protetta con l’intento di creare un appostamento abusivo.

La sensazione è che gli autori siano rimasti sul posto per diverse notti prima di abbandonare il luogo, reso una discarica. Qui sono stati trovati resti di cibo, bivacchi e alberi tagliati usati per dei falò con cui riscaldarsi. I carabinieri stanno verificando l’accaduto e cercando di capire se siano stati ricavati altri bivacchi simili nel resto del parco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.