San Felice, terzo incendio alle auto in 15 giorni. Si cerca il piromane

Martedì notte nuovo episodio in via Dietro Castello: due vetture in cenere e una danneggiata. Cc indagano.

(red.) A questo punto è praticamente certo che nel territorio di San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del lago di Garda, si nasconda un piromane. La quasi certezza ha raggiunto l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine dopo l’ennesimo incendio che nella notte tra martedì 20 e ieri, mercoledì 21 ottobre, ha ridotto in cenere altre due auto e danneggiata un’altra, tutte parcheggiate in via Dietro Castello.

E il fatto che si celi la mano di un piromane emerge nel terzo episodio avvenuto nell’arco di due settimane. Il danno dell’altra notte, tra l’altro, rischiava di essere ancora maggiore visto che se i vigili del fuoco non fossero intervenuti subito, le fiamme avrebbero potuto raggiungere anche le altre auto in sosta. I carabinieri della compagnia di Salò che si stanno occupando delle indagini hanno sequestrato i tre mezzi coinvolti.

L’escalation si era aperta gli scorsi sabato 10 e domenica 11 ottobre in via Marconi con le prime auto date al fuoco, poi a distanza di una settimana tra sabato 17 e domenica 18 ai danni di una Hyundai Atos. Infine, l’altra notte quando il fuoco è partito da un’auto colpendo anche una vicina e danneggiando la terza bruciando una Fiat 500 X e una Fiat Panda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.