Manerba, da anni scarica reflui nella fogna: sigilli all’azienda agricola

Ieri il gruppo Reati ambientali della procura di Brescia ha notificato il provvedimento e denunciato i titolari.

(red.) E’ la diciassettesima azienda che nell’arco di otto mesi di controlli da parte del gruppo Reati ambientali della procura di Brescia finisce nei guai. E’ quanto emerso a Manerba dove le forze dell’ordine hanno sequestrato lo scarico di un’azienda agricola che si occupa di produrre vino e birra.

Si è scoperto che l’attività smaltiva da otto anni in modo abusivo i propri reflui non depurati direttamente nella fognatura. Ieri, mercoledì 16 settembre, sono scattati i sigilli, mentre i titolari sono stati denunciati per lo scarico non autorizzato. Nell’ambito di questo caso, è emerso come le acque dopo la lavorazione e la pulizia degli impianti finissero nel sistema di fogne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.