Desenzano, sequestro per un’officina che scarica reflui nelle fogne

Con il permesso scaduto da tempo, l'azienda continuava a scaricare rifiuti industriali nel sistema pubblico.

(red.) In poco più di due mesi e mezzo il gruppo Reati ambientali della procura di Brescia ha chiesto e ottenuto con atti dedicati dal giudice delle indagini preliminari ben 14 sequestri preventivi a carico di diverse aziende e imprese che smaltivano illegalmente i loro scarti. L’ultima segnalazione, di cui scrive Bresciaoggi, arriva nei giorni precedenti a martedì 1 settembre da un’officina meccanica di Desenzano del Garda finita nel mirino di una contestazione per scarico abusivo.

Gli inquirenti ritengono che l’azienda, con il permesso concesso dalla Provincia di Brescia ma ormai scaduto da tempo, abbia continuato a smaltire i propri reflui industriali nel sistema fognario. E con il rischio di provocare problemi e scempi ambientali anche per il lago di Garda. Come detto, si tratta solo dell’ultimo caso rispetto a un’escalation avviata lo scorso 15 giugno da parte della Polizia provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.