Desenzano, crolla balcone di una palazzina in via Eridio

Ieri mattina l'episodio, dovuto forse alla vecchiaia dello stabile. Tre appartamenti inagibili e nessun ferito.

(red.) Ieri mattina, lunedì 3 agosto, si è sfiorato il dramma in via Eridio a Desenzano del Garda, nel bresciano, dove il balcone di un’abitazione è crollato verso il piano di sotto. E’ probabile che l’evento, per fortuna senza provocare feriti, sia dovuto alla vecchiaia dello stabile. In ogni caso intorno alle 10, quando è avvenuto il crollo, il balcone si è letteralmente staccato dalla sua base precipitando verso quello del piano inferiore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dichiarato inagibili tre appartamenti, portando le famiglie residenti a individuare subito una soluzione temporanea. Il sindaco Guido Malinverno ha firmato un’ordinanza di inagibilità e divieto di accesso allo stabile, mentre l’amministrazione di condominio dovrà attivarsi per la messa in sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.