Tanti turisti a Sirmione: domenica centro storico pedonalizzato

Si comincia domenica 2 agosto. Niente auto dalle 14 alle 19. Gli alberghi? Si raggiungono con le golf car elettriche.

Più informazioni su

(red.) La stagione turistica prosegue con l’arrivo sulla penisola di Sirmione di importanti flussi di visitatori che affollano le strette vie del centro storico, soprattutto durante i week end e i giorni festivi. Per la sua conformazione e per le caratteristiche che lo determinano, si sottolinea che il centro storico della città gardesana non è adatto ad accogliere automobili o mezzi a motore nelle strette vie che lo attraversano.
Ecco perché l’Amministrazione Comunale ha deciso di procedere con la completa pedonalizzazione della penisola per tutte le domeniche di agosto (2, 9, 16, 23 e 30) e per il giorno di Ferragosto. Dalle 14.00 alle 19.00, anche gli ospiti delle strutture ricettive dotate di parcheggio lasceranno l’auto nello spazio a loro riservato in Piazzale Porto.

I visitatori potranno quindi raggiungere il loro hotel a piedi, o, in alternativa, farsi accompagnare da una delle golf car elettriche messe a disposizione da Sirmione Servizi nel GrifoParking. Un provvedimento particolarmente utile quest’anno poiché, tra le altre cose, consente di mettere a disposizione di turisti e visitatori maggiori spazi proprio nei giorni di maggiore affollamento: in questo modo sarà garantita una maggiore sicurezza.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si rinnova l’occasione di vivere appieno i preziosi e delicati spazi del centro storico di Sirmione, che da sempre affascinano i turisti e attirano visitatori da tutto il mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.