Garda, bagnanti in pericolo messi in salvo dal lago in tempesta

E' successo martedì pomeriggio. Per fortuna le venti persone che avevano chiesto aiuto sono state salvate.

(red.) L’altro pomeriggio, martedì 21 luglio, ha visto numerosi bagnanti rischiare grosso nel momento in cui si trovavano in acqua a bordo di diverse barche nel lago di Garda, tra Limone, Malcesine e Desenzano. Tanto che nell’arco di un’ora si sono moltiplicate le richieste di aiuto alla Guardia costiera e ai vigili del fuoco.

A destare preoccupazione sono state le forti raffiche di vento provenienti da nord, il cosiddetto Balinòt, che in pochi minuti hanno mosso le acque del lago provocando onde alte alcuni metri. Una vera e propria tempesta che ha messo in difficoltà soprattutto una ventina di persone. Due mezzi della Guardia costiera e i vigili del fuoco di Bardolino si sono messi in movimento e hanno riportato in salvo tutti i bagnanti in pericolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.