Sirmione, bagnante salva il turista caduto da una moto d’acqua

Ieri pomeriggio la disavventura di uno straniero tratto in salvo da un giovane che era in compagnia della famiglia.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 15 luglio, l’intervento di un giovane bagnante in compagnia della famiglia a Sirmione, sulla sponda bresciana del lago di Garda, è stato decisivo per portare in salvo un turista tedesco che rischiava di annegare. Dell’accaduto dà notizia Bresciaoggi sottolineando come il turista straniero, in vacanza sul Garda in un campeggio, fosse uscito intorno alle 14 per godersi una piccola gita a bordo di una moto d’acqua.

Ma a un certo punto, forse a causa di un malore, è stato sbalzato dal mezzo ed è finito in acqua. Lungo la riva il giovane turista milanese ha notato la presenza dell’uomo in difficoltà in acqua e lo ha quindi raggiunto a nuoto. Subito dopo ha fatto muovere gli addetti di una struttura vicina che hanno raggiunto i due a bordo di un piccolo motoscafo per riportare a riva lo sfortunato tedesco e il suo salvatore. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Sirmione, mentre il turista tedesco che ha rischiato grosso è stato trasportato all’ospedale di Desenzano solo per accertamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.