Padenghe, ruba da un’auto in sosta: un video amatoriale lo incastra

Un 50enne è stato sorpreso a infrangere i finestrini rubando un centinaio di euro e una borsetta.

(red.) La diligenza e il senso civico di un cittadino saranno decisivi per risalire a una coppia di malviventi che da qualche tempo a Padenghe sul Garda, nel bresciano, sta prendendo di mira i veicoli in sosta. L’ultimo episodio in ordine di tempo, di cui scrive Bresciaoggi, è avvenuto in pieno giorno nei giorni precedenti a lunedì 13 luglio quando un individuo ha prima infranto due finestrini di un Suv parcheggiato in via Marconi, per poi rubare circa 100 euro e una borsetta con all’interno carte di pagamento e documenti.

Peccato per lui che in quel momento ci fosse un testimone che ha ripreso l’intera scena con un cellulare, postando poi il contenuto sui social. A prima vista sembra che il malvivente entrato in azione fosse un 50enne. In ogni caso i carabinieri allertati sul posto si sono fatti consegnare il video amatoriale scoprendo anche che il ladro era con un complice a bordo di una Ford Focus. A Padenghe un altro episodio simile era avvenuto nel parcheggio di via del Porto dove un’auto in sosta era stata presa di mira e si era vista portare via denaro e un paio di occhiali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.