Gargnano, trema la terra. Scossa di 2 gradi: nessun danno

Ieri alle 12,30 l'Ingv ha registrato la magnitudo a 10 km di profondità. Avvertita da chi abita in quota.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda mattina di ieri, venerdì 3 gennaio, sono stati diversi i residenti di Gargnano, sull’alto Garda bresciano, preoccupati dopo aver avvertito una scossa di terremoto. In effetti, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha segnalato intorno alle 12,30 un movimento tellurico con una magnitudo di 2 gradi a 10 km di profondità e con epicentro tra le frazioni di Liano e Briano, in quota.

Per fortuna non ci sono stati danni e nemmeno feriti, mentre la Polizia Locale ha ricevuto numerose telefonate. Un altro movimento simile si era registrato la vigilia di Natale, il 24 dicembre, con una scossa di 2,5 gradi tra Gargnano e Valvestino e anche in quel caso senza provocare danni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.