Sirmione, abbandonate sulla spiaggia una decina di anatre

Il ritrovamento è stato segnalato alla Guardia nazionale ambientale di Brescia e anche alla Polizia Locale.

(red.) Il ritrovamento è di quelli che fanno notizia, soprattutto perché in questo caso l’abbandono è piuttosto originale. Accade alla spiaggia della Brema di Sirmione, sulla sponda bresciana del lago di Garda, dove sono state trovate una dozzina di anatre mute di cui qualche allevatore si è voluto disfare. Erano all’interno di alcuni scatoloni e, come scrive Bresciaoggi dandone notizia, essendo cresciute in cattività hanno cercato di trovare una sistemazione di fortuna tra i nidi dei cigni lungo i canneti.

Qualcuno ha segnalato quel particolare avvistamento e allertato la Guardia nazionale ambientale insieme alla Polizia Locale. Non è chiaro per quale motivo un allevatore abbia voluto abbandonare queste specie che sono tipiche da pascolo. Di certo non sono in grado da sole di procurarsi da mangiare e nemmeno di stare all’aperto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.