Gargnano, Cc fermano una festa tra universitari

Chiamati dai residenti per il fastidio che i clienti avrebbero dato prima di mezzanotte. Era in corso dopo sessione di luglio dei corsi di lingua italiana.

Più informazioni su

(red.) In una sera precedente a mercoledì 7 agosto in piazza Vittorio Veneto a Gargnano, sulla sponda bresciana del lago di Garda, sono intervenuti i carabinieri per bloccare una festa. In realtà, non sembrava nulla di particolare se non un ritrovo di circa quaranta ragazzi, tutti dai 19 ai 30 anni e provenienti da diversi Paesi, che qui hanno partecipato a una sessione di esami per imparare la lingua italiana.

E quindi volevano festeggiare la chiusura del corso in un bar vicino alla piazza e con tanto di musica e dj. Intorno alle 23 il volume della musica è stato poi abbassato, ma mezzora prima della chiusura, prevista a mezzanotte, sono giunti i militari. Erano stati chiamati da alcuni residenti per il presunto fastidio che facevano i clienti all’esterno del locale. Quindi, musica spenta e festanti costretti a lasciare. Una situazione che farà discutere e non l’unica nel bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.