Gardesana, primavera di cantieri: sarà caos

Da lunedì 18 marzo si chiuderanno alcuni lavori e se ne apriranno altri sull'alto Garda inducendo code e traffico. Proprio verso il periodo di Pasqua.

Più informazioni su

(red.) Sarà un inizio di primavera da passione per la Gardesana a causa di una serie di cantieri che si stanno chiudendo, ma anche di altri che apriranno. Provocando, come è immaginabile, code e rallentamenti tra Gardone Riviera e Tremosine. Da lunedì 18 marzo tra Gargnano, Tignale e Tremosine, nell’alto Garda bresciano, la società Anas titolare della strada avvierà una serie di lavori per posare un’infrastruttura di servizio per la rete elettrica. Di conseguenza sulla 45 bis dalle 7 alle 23 e fino alla chiusura dei cantieri, entro il 19 aprile, si viaggerà a senso unico alternato. E gli operai, per garantire il periodo di Pasqua, non si muoveranno dalle 15 del venerdì fino alle 9 del lunedì di Pasquetta.

A Gardone Riviera, invece, nella seconda metà di marzo termineranno i lavori per sostituire le tubazioni del gas metano e in corso dallo scorso novembre. Tuttavia, subito dopo ci saranno altri lavori sulla stessa zona per asfaltarla due volte in vista della stagione estiva. E in aprile, sempre sulla Gardesana a Gardone partiranno anche i cantieri per posare la rete fognaria nei pressi del Grand Hotel e per evitare allagamenti in caso di temporali. E di fronte a questo scenario, gli albergatori già storcono il naso perché i lavori si concentreranno nel periodo di Pasqua che per il Garda rappresenta l’inizio della stagione turistica verso l’estate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.