Baby gang Salò, Forza Nuova pronta alle ronde

Le autorità parlano di allarmismo dopo che una commerciante ha deciso di trasferire il suo negozio. E il movimento estremista ora accende il dibattito.

Più informazioni su

(red.) Ha creato preoccupazione e dato uno scalpore giustificato la decisione della titolare del negozio di abbigliamento dedicato “DanzArte” di largo Dante Alighieri a Salò, nel bresciano, davanti alla stazione degli autobus, di trasferirsi in un altro luogo a causa di bande di baby gang. Ma ora in paese si è scatenato un dibattito, tra chi cerca di smorzare i toni e altri che, invece, li tengono alti. Le autorità parlano di un allarme esagerato, tanto che la Polizia Locale segnala qualche episodio di rissa sotto i portici, ma decisamente in calo rispetto al passato.

E al contrario la sezione del Garda di Forza Nuova fa sapere di voler attivare le “passeggiate della sicurezza” per allontanare i facinorosi. Per garantire l’ordine pubblico sulla zona era stata siglata una convenzione con l’Associazione nazionale carabinieri che ha controllato il centro storico e ora si occupa anche dell’uscita da scuola. Tuttavia, secondo i commercianti la situazione non sarebbe migliorata. Mentre le autorità cercano di ridimensionare il disagio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.