Piante Desenzano, Montonale: non siamo stati noi

Precisazione dell'azienda agricola che opera nella frazione gardesana. 200 alberi di ogni genere e in sfregio al Pgt sono stati abbattuti per un vigneto.

(red.) A proposito di quanto accaduto lungo la strada vicinale di San Girolamo a Desenzano del Garda, nel bresciano, dove sono state tagliate oltre 200 piante di ogni genere per coltivare una serie di vigneti, è arrivata una precisazione da parte dell’azienda agricola Montonale che è stata tirata in ballo. L’impresa, come scrivono in una nota, “produttrice di Lugana nella località omonima, è totalmente estranea.

Non si tratta dei vigneti aziendali, dove anzi la parte arborea gode della massima considerazione. Montonale è un’azienda ecosostenibile sia in vigna (concimazione naturale, trattamenti a basso impatto e ferormoni contro la tiglioletta) che in cantina (una struttura con pareti in paglia di riso e impianto fotovoltaico sulla copertura)”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.