Alto Garda e Vallecamonica, 33 milioni in arrivo

Saranno stanziati 33 milioni di euro per valorizzare il territorio, aumentare l'occupazione e per progetti che interesseranno l'Alto Garda e la Vallecamonica.

Più informazioni su

(red.) Regione Lombardia, tramite una delibera di Giunta, ha destinato più di 33 milioni di euro per i Comuni di confine dell’Alto Garda e della Vallecamonica. La decisione, atta a colmare il divario con i paesi della provincia autonoma di Trento, è finalizzata allo sviluppo dei territori, a far aumentare l’occupazione, alla valorizzazione dell’ambito turistico e al potenziamento dell’accessibilità della valli.

Tra le iniziative che prevedono finanziamenti rientra il progetto per la realizzazione della galleria di Gargnano. Con i 22 milioni che riceverà la Vallecamonica, si vedrà la creazione di un centro benessere in alta valle e un polo multifunzionale che prevede la valorizzazione turistica e del paesaggio del parco dell’Adamello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.