Si lavora per la nuova ciclabile di Limone

Hanno preso il via i lavori per la pista ciclabile che verrà realizzata a Limone del Garda. Svolte le opere di messa in sicurezza, la struttura sarà lunga 2 km.

Più informazioni su

(red.) Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza per la spettacolare pista ciclabile che verrà realizzata a Limone del Garda. Su progetto della ATT di Salò, azienda specializzata in opera pubbliche (tra cui piste ciclabili), la struttura collegherà Capo Reamol con il confine trentino e coprirà una lunghezza di 2 chilometri. Il sindaco di Limone, Franceschino Risatti, intende inaugurare la nuova pista entro Pasqua. Il costo, coperto grazie all’ex fondo per lo sviluppo dei Comuni di confine, si aggira sui 7,6 milioni di euro. Inoltre, è stato già realizzato anche il progetto del tratto che collega Limone sud al bivio per Tremosine. Già appaltabile e commissionato dalla Provincia, avrà un costo di circa 11 milioni di euro. Una volta realizzata la ciclabile al confine con il Trentino, Limone potrà pensare anche al tratto che arriva a Riva, come da condizione stabilita dalla Provincia autonoma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.