Spiaggia Oro Desenzano, offerta per gestione

Lunedì è scaduto il tempo per la presentazione dell'interesse ed è arrivata una proposta. Sarà valutata giovedì durante l'apertura delle buste in comune.

Più informazioni su

(red.) E’ arrivata un’offerta per la gestione del ristorante “Spiaggia d’Oro” di Desenzano del Garda, nel bresciano, di proprietà comunale e dismesso dopo la chiusura nel 2012. Ne dà notizia Bresciaoggi. L’attività commerciale era finita al centro delle cronache dopo l’occupazione per quaranta giorni, nel dicembre del 2015, da parte del centro sociale “Zanzanù” che chiedeva spazi per le associazioni e i movimenti locali. A questo si aggiunge il fatto che il comune aveva lanciato quattro bandi per cercare un gestore, ma tutti andati deserti a causa delle condizioni economiche ritenute troppo onerose.
Lunedì 25 è scaduto il termine per la presentazione delle offerte al quinto tentativo ed è arrivata una proposta di interesse. Sarà valutata giovedì 28 luglio quando, in municipio, ci sarà una seduta pubblica per esaminare tutte le offerte arrivate. Chi vincerà il bando potrà occuparsi della gestione, ma dovrà svolgere a proprio carico i lavori di ristrutturazione. Dovrà versare un canone di 36 mila euro all’anno per diciotto anni, scontati dell’80% fino a 518 mila euro di lavori. La struttura potrà essere dotata di una terrazza con vista sul lago. La nuova apertura dovrà essere garantita entro il 31 luglio 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.