Spiaggia d’Oro, nuova asta per la gestione

Il comune di Desenzano, proprietario del ristorante, ha aperto un altro bando (quattro a vuoto) per affidare l'attività. Deve essere pronta in estate 2017.

Più informazioni su

(red.) Si ritenta con la Spiaggia d’Oro di Desenzano del Garda, nel bresciano. Come scrive Bresciaoggi, il comune ha aperto un nuovo bando, dopo i quattro tentativi andati a vuoto, per affidare la gestione del ristorante di proprietà municipale. L’attività, abbandonata da quattro anni, era balzata agli onori della cronaca per l’occupazione da parte del centro sociale “Zanzanù” a dicembre del 2015. Il paese gardesano vuole riprovarci e tenta per l’ultima volta, anche se le condizioni sono simili a quelle delle aste rimaste deserte. Il nuovo gestore dovrà pagare 36 mila euro all’anno di concessione per diciotto anni e farsi carico della manutenzione della struttura da tutti i punti di vista.
Lo stabile, infatti, con vista sul lago, ha bisogno di interventi sull’edificio e sugli impianti. Al posto della piscina, esclusa, potrebbe essere realizzata una terrazza che “guarda” sul Garda. L’investimento previsto è di centinaia di migliaia di euro e per questo motivo il comune farebbe pagare, inizialmente, un canone annuale di 7.200 euro (invece dei 36 mila) finché non vengono coperti i costi. L’asta è aperta fino al 25 luglio ed entro il 31 maggio 2017 deve essere aperta la certificazione di inizio attività. In pratica, nell’estate di quell’anno il ristorante dovrà tornare a disposizione di clienti e turisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.