Capriano, 83enne infettato dalla “febbre del Nilo”

L'anziano sarebbe stato punto da una zanzara infetta in una zona periferica del paese in cui si trova un laghetto. Effettuate le operazioni di disinfestazione da parte di Ats Brescia.

Capriano del Colle. Ancora un caso di “febbre del Nilo” nella Bassa Bresciana. L’ultimo si è registrato a Capriano del Colle: vittima dell’infezione un 83enne del posto, che sarebbe stato punto da una zanzara infetta in una zona periferica del paese in cui si trova un laghetto. In precedenza era stato in vacanza sul lago d’Iseo, ma l’infezione pare risalire all’ultimo periodo, quando l’uomo ha fatto rientro a casa.

Per ora i casi ufficialmente riconosciuti nel bresciano sono avvenuti nella zona della Bassa: a Cigole, dove è morto un 74enne, a Ghedi, a Montichiari e a Barbariga.
Ats Brescia ha effettuato le operazioni di disinfestazione dell’abitazione della persona ammalata e della zona circostante, per un raggio di 300 metri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.