San Gervasio, area giochi vandalizzata: “Ore contate per i responsabili”

Danneggiate le attrezzature all'interno dell'area verde. Al vaglio dei carabinieri le immagini delle telecamere che avrebbero ripreso gli autori. Il sindaco: "Fatevi avanti e ammettete le vostre responsabilità".

San Gervasio. Ore contate per i baby vandali che a San Gervasio, nella Bassa Bresciana, hanno distrutti i giochi nel parco pubblico «Don Fausto Barbieri».
Le loro “gesta” sono infatti state riprese dalle telecamere di sorveglianza poste nell’area verde ed il sindaco  James Scaburri ha fatto appello ai responsabili perchè si presentino spontaneamente e ammettano il grave gesto compiuto a danno della collettività. Diversamente le conseguenze saranno più pesanti.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Pontevico.

Nelle immagini si vedono alcuni ragazzini divellere un seggiolino di un’altalena e distruggere un dondolo e lo scivolo. A segnalare quanto stava avvenendo nel giardino sono stati alcuni residenti, svegliati nella notte da urla e schiamazzi. All’arrivo delle forze dell’ordine il gruppetto era già fuggito.
Il parco giochi, inaugurato lo scorso anno, è stato finanziato grazie ad un contributo regionale di 30mila euro. E’ dotato di giochi inclusivi che permettono anche a bambini disabili di utilizzare l’attrezzatura.
In attesa di risalire agli autori del blitz vandalico l’amministrazione comunale è già intervenuta per ripristinare i giochi danneggiati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.