Rogo in uno stabile a Dello, sfollate sette famiglie

L'incendio, divampato all'ultimo piano di un edificio in via Roma, ha distrutto la copertura. Nessuna persona è rimasta ferita, ma l'edificio è stato dichiarato inagibile.

Più informazioni su

Dello. Sono sette le famiglie sfollate a Dello, nella Bassa bresciana, a seguito di un incendio divampato in una palazzina di via Roma.
Il rogo sarebbe partito da un appartamento posto all’ultimo piano, che ha distrutto il tetto.
A notare il fumo che si alzava dalla copertura, intorno a mezzogiorno di giovedì 25 agosto, alcuni vicini che hanno dato l’allarme.

Una trentina i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme, molto violente, per spegnere le quali sono state utilizzate diverse autobotti. Nessuna persona è rimasta ferita e anche un cagnolino è stato tratto in salvo dai pompieri volontari di Orzinuovi, i primi a correre sul luogo dell’incendio.
Lo stabile è stato dichiarato inagibile, ancora da quantificare i danni. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Locale, i carabinieri ed i sanitari.
La maggior parte delle famiglie sfollate ha trovato ospitalità presso parenti ed amici, mentre l’amministrazione comunale si è attivata per trovare un alloggio temporaneo alle restanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.