Corte Franca, bimbo di 2 anni colpito da proiettile: è grave

Giallo in Franciacorta dove, nella serata di Ferragosto, un uomo è stato fermato dopo aver fatto esplodere alcuni colpi di pistola in aria, uno dei quali ha raggiunto il bimbo, ricoverato all'ospedale di Bergamo in pericolo di vita.

Corte Franca. E’ giallo a Corte Franca, nel bresciano, dove un bambino che ha meno di due anni (li compirà a ottobre) è rimasto ferito gravemente da un colpo di pistola che lo ha raggiunto mentre si trovava all’interno di un’abitazione.
L’episodio si è verificato intorno alle 23 della sera di lunedì 15 agosto: ad esplodere il colpo una guardia giurata fuori servizio di 46 anni che è stata fermata e condotta in caserma a Chiari per essere interrogata sull’accaduto.
Il piccolo è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Bergamo, si teme per la sua vita: è in prognosi riservata dopo aver subito un delicato intervento chirurgico, però è sveglio e respira da solo.
Secondo la ricostruzione, la guardia giurata che ha ferito il bimbo si trovava nella zona di via Gallo dove stava sparando in strada per aria e forse ai cartelli stradali insieme con un nipote maggiorenne e un amico di quest’ultimo. Sono stati esplosi diversi proiettili e uno di questi avrebbe raggiunto il piccolo, che si trovava vicino alla finestra di casa sua.
Per il momento il pubblico ministero di turno, Benedetta Callea, non ha preso alcun provvedimento nei confronti dell’uomo, che vive a poche decine di metri dalla residenza della famiglia del piccolo ferito, di origine straniera. Però nella sua abitazione sono state sequestrate delle armi regolarmente denunciate. Indagano i carabinieri della Compagnia di Chiari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.