Orzinuovi, morto il 62enne ferito da un colpo di pistola

La vittima è l’ex vice comandante dei vigili del fuoco di Orzinuovi. Secondo la ricostruzione, stava pulendo l'arma quando è partito accidentalmente un proiettile che lo ha colpito al volto.

Più informazioni su

Orzinuovi. Non ce l’ha fatta il 62enne rimasto ferito, nella tarda mattinata di mercoledì, da un colpo di pistola partito dall’arma che stava pulendo. La vittima è l’ex vice comandante dei vigili del fuoco di Orzinuovi, Roberto Scalvini, in pensione da unno.

L’incidente si è verificato nell’appartamento annesso al negozio di abbigliamento di proprietà dell’uomo, ubicato in piazza Vittorio Emanuele, proprio di fronte al Comune.
L’uomo era stato soccorso e trasferito in ospedale a Chiari e quindi, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, è stato portato al Civile di Brescia, dove, dopo avere lottato per alcune ore  tra la vita a la morte, è spirato. Il proiettile lo aveva raggiunto in pieno volto.
Le indagini sull’episodio sono affidate ai carabinieri che, per ora, escludono sia l’intervento di terze persone sia il gesto volontario.
Lacamera ardente sarà allestita al distaccamento dei Vigili del fuoco di Orzinuovi, in viale Piave. Roberto Scalvini aveva lavorato come pompiere per 34 anni. Il figlio Luca ha seguito le orme del padre diventando vigile del fuoco.
L’evento del «Fuori tutto» organizzato dai commercianti per questo giovedì in paese è stato annullato per lutto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.