Verolanuova, moria di pesci nel fiume Strone

Indagini della Polizia Locale e dell'Arpa regionale per individuare i responsabili dello sversamento che ha provocato il danno ambientale.

Verolanuova moria di pesci fiume Strone inquinato luglio 2022

Verolanuova. Le forze dell’ordine locali e gli uomini dell’Arpa stanno cercando di individuare le origini dello sversamento di sostanze inquinanti che hanno avvelenato nei giorni scorsi le acque del fiume Strone tra Verolavecchia e Verolanuova.
Il livello del fiume è molto basso e il rilascio nel suo alveo di liquido inquinato è stato fatale, provocando la morte di moltissimi pesci. Pare che sia stato individuato un terreno dal quale potrebbe essere partito il danno ambientale.
Il sospetto è che qualcuno, non potendo spandere i liquami sui suoi terreni troppo aridi, abbia commesso un “errore” (le indagini appureranno se volontario oppure casuale) scaricando nel fiume e provocando il disastro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.