Bassa Bresciana, dopo il maltempo la conta dei danni

Molti alberi sradicati e coperture di capannoni e abitazioni danneggiate. Tra questa anche la Rsa «Dante Cusi» di Gambara.

Bassa Bresciana. Il maltempo che si è abbattuto nel pomeriggio di lunedì sulla Bassa bresciana presenta la lista dei danni che, a parte il caso del capannone divelto a Pralboino dalle raffiche di vento fino a 100 km all’ora che hanno sferzato soprattutto la provincia al confine con il cremonese, e ai danni al tetto della chiesa di San Gervasio, sarebbero di lieve entità.
Diversi gli alberi caduti o sradicati rimossi dai vigili del fuoco e dai volontari della protezione Civile che hanno lavorato a lungo, su diversi fronti, per le numerose chiamate al numero di emergenza.
A Leno è caduta parte della recinzione della scuola media, che l’amministrazione comunale sta già sistemando.
A Gambara è rimasto danneggiato dal forte vento il tetto della casa di riposo per anziani «Dante Cusi» e, a Pavone Mella, il muro di una cascina, adibita a deposito, è crollato sotto il peso di un albero caduto sulla copertura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.