Ospitaletto, raid vandalico alla chiesetta del cimitero

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica: sui muri sono stati tracciati simboli sacrileghi con la vernice rossa.

Ospitaletto. Raid vandalico alla chiesetta del cimitero di Ospitaletto (Brescia) imbrattata nottetempo con slogan e simboli osceni tracciati con lo spray.
L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica: sui muri sono stati tracciati simboli sacrileghi, ma il fine sarebbe stato solo quello di deturpare ed imbrattare il camposanto.
Al vaglio della polizia Locale le immagini delle videocamere di sorveglianza collocate in zona che potrebbero, a breve, dare un volto ai responsabili.
Intanto, l’amministrazione pubblica si è attivata per pulire le scritte ed il mosaico del Cristo crocifisso, imbrattato con un simbolo fallico.
E la minoranza in Comune lamenta la poca sicurezza ed il mancato decoro in cui verserebbe il cimitero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.