Verolanuova, al Parco Nocivelli torna il “Voodoo Park Festival”

Sabato 2 e domenica 3 luglio, va in scena la due giorni dedicata alla musica afroamericana di New Orleans. Ospite il bluesman Andy J. Forest con la sua band.

Verolanuova. Dopo l’edizione condizionata dal Covid 19 del 2021  ritorna Voodoo Park Festival, evento musicale giunto alla seconda edizione.
Sabato 2 luglio e domenica 3 luglio, presso il parco Nocivelli di Verolanuova (Brescia) va in scena la due giorni dedicata alla musica afroamericana che da New Orleans si estende al profondo sud degli States e che tanta gloria ha dato alla storia e alla evoluzione del blues.

Per due lunghe notti il Parco Nocivelli  prenderà i colori e sapori di New Orleans e della Louisiana, terra ricca di tradizioni e contaminazioni musicali che la rendono unica nel panorama internazionale e che, attraverso questo evento, intende ricreare uno una sorta di oasi musicale nella cornice del Parco di Verolanuova.
Grande musica, artisti nazionale e internazionali ci porteranno nella magica atmosfera della musica roots americana e nello specifico del profondo sud
Un evento che continua il cammino iniziato lo scorso anno con l’intenzione di diventare appuntamento fisso nel panorama musicale bresciano.

Questo il programma: sabato 2 luglio alle 19,30 aperitivo musicale con Mama Goose e, alle 21, Francesco Piu Band.
Una miscela esplosiva di blues, funky, rock e soul in chiave elettroacustica. Questa la formula del sound di Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo nato nel 1981. Accompagna la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica. Negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale.

Domenica 3 luglio, dalle 18.30, concertini diffusi nel parco in acustico, ma anche bancarelle a tema e merchandising e gadget dalla Louisiana: Alle 21 Andy J. Forest Band e  Special Guest: Poliedrico artista, armonicista, cantante, chitarrista, ma anche attore, testimonial pubblicitario, scrittore e anche pittore, Andy J Forest è sulle scene musicali dal 1977.
Classe 1955, Andy non è solo un virtuoso dell’armonica: la stoffa del bluesman autentico emerge infatti nei dischi a suo nome, disseminati nell’arco di un ventennio: da The list nel 1980 a Real Stories nel 2007.

Blues Band di punta nel panorama italiano ed europeo per tutti gli anni ’90 e per tutto il primo decennio di questo nuovo secolo, quando Andy J. Forest si avvaleva di valenti musicisti come il saxofonista James Thompson, poi nella band di Zucchero, il tastierista Pippo Guarnera, il batterista Vince Vallicelli, ma anche attore di successo in diversi film italiani, sempre con la sua armonica, il suo inseparabile washboard, e le sue performances vocali sempre più irriverenti ed eclettiche. Poi il ritorno definitivo negli USA, in quella New Orleans.
Per l’occasione, i cuochi del locale hanno messo a menù una proposta creola, ispirata alla cucina tipica della Louisiana.
Ingresso gratuito. Prenotazione tavoli 0306157117, oppure info@baralparco.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.