Orzinuovi, bruciano 20mila metri quadrati di Parco Oglio Nord

L'incendio nella zona di Barco ha "divorato" due ettari di terreno, oramai quasi del tutto privo di vegetazione a causa della siccità. Al vaglio l'origine delle fiamme.

Più informazioni su

Orzinuovi. Brucia il Parco Oglio Nord ad Orzinuovi, nel bresciano. Un rogo di vaste dimensioni si è propagato nella zona di Barco mandando in fumo circa due ettari di terreno, oramai privo di vegetazione a causa della siccità.

Sul posto i vigili del fuoco, l’elicottero del corpo volontari anti incendi boschivi e le Guardie Parco., oltre alle forze dell’ordine: si indaga sulla natura dell’incendio.
L’area verde era già stata interessata dalle fiamme lo scorso maggio, tra Pontevico e  Robecco.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.