Bagnolo Mella, per la nuova strada 2 milioni di euro

Dalla Regione il finanziamento per la deviante sud-ovest, infrastruttura che porterà il traffico lontano dal centro del paese della Bassa Bresciana.

Bagnolo Mella. Arrivano dalla Regione 2 milioni di euro per la deviante sud-ovest, infrastruttura che porterà il traffico lontano dal centro del paese della Bassa Bresciana.
Con questa nuova strada i mezzi verranno deviati su via Perzuccaro e quindi sulla ex 45 bis di Manerbio.
L’intervento è inserito nel bando Arest, ottenendo quindi il finanziamento del Pirellone.

L’amministrazione comunale ora aprirà una manifestazione di interesse per coinvolgere tutte quelle realtà che potrebbero ottenere benefici dalla realizzazione della nuova strada. L’intervento, infatti, punta a rivitalizzare la zona sud-ovest del paese, favorendo ampliamenti o nuovi insediamenti.
L’infrastruttura sarà lunga due chilometri, per un costo complessivo di cinque km. Per finanziarla, oltre al bando regionale, il Comune guidato da Cristina Almici punta a coinvolgere le realtà produttive locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.