Bagnolo Mella, lutto cittadino per l’ultimo saluto ad Antonella Castelvedere

Le esequie, in forma privata, alle 16 nella Basilica della Visitazione. La 52enne è stata uccisa dal marito nella loro casa a Colchester. La famiglia della docente ha chiesto l'affido della nipotina Julia, 6 anni.

Bagnolo Mella. Lutto cittadino, questo martedì 21 giugno, a Bagnolo Mella (Brescia) in occasione dei funerali di Antonella Castelvedere, la 52enne docente all’università inglese di Suffolk, uccisa a coltellate dal marito, il 48enne Ersoy Ertan, tra le mura della loro abitazione a Colchester. Il movente sarebbe stata la gelosia che l’uomo, insegnante di matematica con contratti saltuari, provava nei confronti dei successi professionali della moglie.

L’ultimo saluto alla 52enne, che da 25 anni viveva in Inghilterra, dove aveva ottenuto importanti riconoscimenti professionali (era docente senior di letteratura inglese e responsabile di un master di scrittura creativa e critica) si svolgerà, in forma privata, come richiesto dai congiunti, nella Basilica della Visitazione alle 16.
L’omicida, di origini turco-siriane, è stato arrestato e si trova in carcere, in attesa del processo. La coppia ha anche una bambina di 6 anni, Julia, che è stata affidata d una comunità, in attesa di conoscere se la richiesta di affido inoltrata dalla famiglia Castelvedere alle autorità britanniche verrà accolta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.