Acquafredda, anziani intrappolati nel rogo di casa

Incendio in un'abitazione tra via Manzoni e via Mazzini nel pomeriggio di domenica. Salvata la coppia che si era rifugiata al secondo piano. L'allarme dato da un vicino.

Più informazioni su

Acquafredda. Momenti di grande apprensione ad Acquafredda, nel bresciano, domenica pomeriggio, per un violento rogo che ha reso inagibile un’abitazione all’angolo tra via Manzoni e via Mazzini. Tratti in salvo dai vigili del fuoco i due coniugi 70enne che risiedono nella villa, e che si erano rifugiati al secondo piano, spaventati dal fumo che proveniva dallo scantinato.

A dare l’allarme un vicino di casa che aveva notato il fumo uscire dall’abitazione. Sul posto sono intervenute le squadre dei pompieri di Castiglione delle Stiviere supportati dai colleghi di Desenzano, Brescia e Verolanuova. L’intervento è stato lungo e complesso: in primo luogo sono stati fatti uscire, attraverso una finestra, i due anziani proprietari, quindi sono continuate per diverse ore le operazioni di spegnimento che si sono concluse con la dichiarazione di inagibilità dell’edificio, trasmessa al Comune.
I proprietari sono stati visitati e poi dimessi in serata dall’ospedale di Castiglione delle Stiviere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.